Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Sito Web: Sei principi

Realizzare siti web è prima di tutto una passione. Non era il mio lavoro, ma l’ho è diventato in maniera naturale. Ho iniziato a farli per amici e parenti, a curarli e migliorarli…il resto è venuto con il tempo. I principi che seguo per realizzarle ogni singolo sito web sono sei:

  • Conoscere il cliente. Non posso credere che alcuni riescano a costruire un sito web guardando solo in faccia il cliente, ma è così. Per me conoscere il cliente, i suoi prodotti e le sue aspettative è il passo più importante, il primo da fare. Leggi qui e capirai cosa intendo.
  • Studiare. Sono diventato “esperto” di tutto ciò che tratto nei siti. A me piace studiare la materia di cui il sito parlerà, non mi serve essere il migliore nel campo, mi basta avere un concetto chiaro di quello che sto’ scrivendo.
  • Trovare i punti di forza del cliente. Inutile dire che si è il migliore su tutti i fronti, l’auto-celebrazione alla lunga non funziona. Per questo voglio capire io per primo il motivo per cui qualcuno dovrebbe scegliere il mio cliente: E’ un perfezionista sul lavoro? Conosce come risolvere qualsiasi problema nel suo campo? Ha qualcosa in più degli altri? Dopo ciò il mio compito è trasmettere questa informazione ad altri.
  • Realizzarlo con cura con il vostro supporto. Un sito deve essere curato nei più piccoli particolari, deve avere una grafica curata e gradevole. Nello stesso tempo, deve essere uno strumento di comunicazione il più efficace possibile, affinché trasmetta all’utente che lo visita un messaggio chiaro ed immediato. Il supporto del cliente è importante quanto il mio lavoro.
  • Posizionamento. Un sito internet non deve solamente avere una bella grafica: per essere uno strumento veramente efficace e funzionale, deve essere posizionato ottimamente sui motori di ricerca, piazzandosi ai primi posti, e preferibilmente nella prima pagina di Google. Una bella vetrina in un deserto è una vetrina inutile e infruttuosa.
  • Aggiornamento. Creare un sito web e sparire non è corretto. Aggiornalo e migliorarlo per tenerlo alto in classifica è una parte integrante del lavoro di web developer, inoltre potrai contare sempre sul supporto e l’assistenza del sito, che sarà sempre puntuale ed immediata. A volte gli aggiornamenti richiesti (foto, pagine e testo modificato) sono evasi entro 30 minuti dalla richiesta.